Al momento stai visualizzando Gift Prepagate
Gift Prpeagate

Gift Prepagate

Cosa sono le Gift Prepagate?

Le carte prepagate sono una forma di pagamento popolare perché non sono collegate a un conto bancario, sono “anonime” al portatore.

Proprio per questo motivo si parla di Gift Prepagate, infatti i soldi devono essere caricati in anticipo sulle carte, rendendole un’ottima opzione per regali o per tenere la spesa sotto controllo.

Ovviamente, essendo al portatore, se si perdono non si potrà recuperare il credito presente sulla carta, fatte alcune eccezioni, come 3i4iM che sulle Gift Prepagate MasterCard, riesce a bloccare la carta e rifornire il Cliente con una nuova Gift Prepagata, sulla quale verrà trasferito il credito residuo presente sulla carta smarrita/rubata.

Il commercio elettronico al dettaglio si avvicina a Visa e/o MasterCard prepagata in modo molto simile alle carte di credito/debito effettive.

Con le carte prepagate Visa, Mastercard e American Express, potrai sempre procedere ad acquisti sia offline, presso negozi fisici, che online su tutti gli eCommerce che accettano come metodo di pagamento anche le Gift Prepagate MasterCard, Visa e America Express.

Devi solo prestare attenzione ai pagamenti online, poichè se la banca emittente richiede il codice, i pagamenti potrebbero non andare a buon fine. Inoltre, non puoi combinare queste carte prepagate con carte di credito su un singolo ordine.

Diversamente se utilizzi Gift Card MasterCard Prepagate o Gift Card Visa Prepagate, per acquistare negli store fisici, potrai sempre compensare il saldo mancante con una tua carta di credito personale o con i soldi cash.

gift prepagate

L’autorizzazione non è un addebito, ma alcune banche trattengono i fondi autorizzati non disponibili fino alla scadenza.

Tieni sempre presente che se ci sono problemi con la tua carta prepagata, ad esempio non ha abbastanza soldi, il tuo ordine su qualunque store, non andrà a buon fine.

Non preoccuparti: riceverai una notifica in modo da poter fornire un metodo di pagamento alternativo.

Prima di effettuare il pagamento, conviene sempre sapere qual’è il saldo disponibile sulla carta. In questo modo, se dovrai completare un acquisto che supera il saldo presente sulla carta, potrai avvertire il cassiere di digitare esattamente la cifra del saldo e pagare la differenza utilizzando un metodo di pagamento diverso.

Se, al contrario, stai procedendo ad effettuare un acquisto online, non avrai questa opzione, dunque affinchè il tuo pagamento vada a buon fine, non dovrai mai superare l’importo presente sulla Gift Card al momento del check out.

Le Gift Prepagate non si riferiscono solo a MasterCard e Visa, ma fanno parte di questa categoria tutte le Gift Card dei vari Brand che vengono emesse.

Per questo motivo, potrai trovare in commercio Gift Card Amazon, Gift Card Esselunga, Gift Card Mediaworld, Gift Card La Rinascente, Gift Card Q8, Gift Card Zalando, Gift Card per ogni tipologia di prodotti e servizi, che a differenza delle Gift Card MasterCard e Visa, possono essere spese sono presso il Brand che le ha emesse.

Per questo motivo sono ottime come regali, quando già si conosce il gusto di chi dovrà riceverle.

Spread the love

Lascia un commento